Edoardo Bennato, tutte le date del nuovo tour teatrale

0

Le speciali norme di sicurezza resesi necessarie in seguito all’espandersi dell’epidemia di coronavirus stanno portando, tra le altre doverose limitazioni, alla posticipazione di numerosi eventi live: ci si augura, naturalmente, che l’emergenza rientri al più presto, così che si possa tornare con serenità alla propria quotidianità e a fruire dell’arte in tutte le sue forme. Nell’ottica di questa speranza, vi diamo contezza del nuovo tour teatrale di Edoardo Bennato, il cui celebre concept album Sono solo canzonette festeggia proprio nel 2o20 le quaranta primavere (è stato pubblicato il primo aprile del 1980).

Sono solo canzonette sancì definitivamente il successo di Bennato, portandolo (primo artista in Italia) a riempire gli stadi con i suoi concerti. E ancora oggi Edoardo continua a raccontare in piena libertà il suo sguardo sul mondo tanto nei testi — come in Ho fatto un selfie, tormentone dell’estate appena trascorsa —, quanto sul palco, durante live che sfiorano sempre le tre ore di pura energia.

Ed è con questo spirito che è nato il nuovo progetto live Peter Pan Rock’n’Roll Tour 2020, un viaggio che tra marzo e aprile porterà Edoardo Bennato a presentare, nei teatri più prestigiosi d’Italia, tutti i suoi brani più famosi e amati. Sul palco con lui, la Be Band, formazione ormai consolidata della quale fanno parte Giuseppe Scarpato (chitarre), Raffaele Lopez (tastiere), Gennaro Porcelli (chitarre), Arduino Lopez (basso), Roberto Perrone (batteria); a essi si aggiungerà, a completare un quadro di grandi musicisti, il Quartetto Flegreo.

TUTTE LE DATE:

6 e 7 marzo: prove e data zero: Avezzano (AQ), Teatro dei Marsi
13 marzo: Bergamo, Teatro Creberg
20 marzo: Trento, Auditorium Santa Chiara
30 marzo: Milano, Teatro degli Arcimboldi
3 aprile: Sassari, Teatro Comunale
4 aprile: Cagliari, Auditorium del Conservatorio
9 aprile: Napoli, Teatro Augusteo
16 aprile: Torino, Teatro Colosseo
26 aprile: Roma, Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia
29 aprile: Reggio Emilia, Teatro Romolo Valli
30 aprile: Vicenza, Teatro Comunale

La produzione artistica del tour è curata da New Step, in collaborazione con Dimensione Eventi. I biglietti per tutte le date sono acquistabili sul circuito TicketOne e presso le biglietterie dei singoli teatri.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome