Ci sono notizie che fanno bene non solo ai fan di un determinato gruppo o artista, ma alla musica in generale. Dopo ben 13 anni, i Genesis saranno di nuovo insieme sul palco. L’annuncio ufficiale è stato dato da BBC Radio 2 durante il programma della mattina di Zoe Ball, dopo l’indiscrezione del Daily Mail delle scorse ore.
Fanno parte della partita Phil Collins, Tony Banks e Mike Rutherford (tutti di 69 anni). Con loro saranno sul palco il figlio di Phil, Nicholas, alla batteria, e il chitarrista Daryl Stuermer; mentre non ci sarà alcuna possibilità di vedere al loro fianco Peter Gabriel.
Al momento il tour toccherà solo la Gran Bretagna e l’Irlanda e vedrà coinvolte alcune grandi arene spettacolo presumibilmente tra novembre e dicembre di quest’anno. Una reunion, dicevamo, che arriva dopo 13 anni e che ci riporta subito all’ultima performance della storica band, avvenuta proprio nel nostro Paese, a Roma, con un evento gratuito al Circo Massimo davanti a parecchie decine di migliaia di persone.