È un momento “delicato” per il nostro Paese: l’emergenza sanitaria (e di conseguenza anche economica) che ha colpito l’Italia, a causa del Coronavirus, ha portato alla sospensione dei concerti in tutto lo Stivale fino al prossimo 3 aprile.
I danni per il settore della musica live sono facilmente immaginabili, e coinvolgono tutti coloro che operano nel settore: in primis i musicisti, ma anche fonici, fotografi, giornalisti di spettacolo.
La preoccupazione è tanta, e la paura di non riuscire a risollevarsi, con un’economia in ginocchio in tanti settori, rischia di farla seriamente da padrone.
Ed è proprio dal mondo della musica (uno dei più “colpiti”), che questa sera arriva, quasi all’unisono, un messaggio di incoraggiamento da parte di due dei cantautori italiani più amati: Cesare Cremonini (che a giugno parte con il suo tour estivo, negli stadi) e Lorenzo Jovanotti, che esortano tutti a tenere duro.
Questo momento difficile passerà, il lavoro tornerà per tutti, e la musica e i concerti faranno la loro parte, al fine di far ripartire, con la forza che lo contraddistingue, il nostro amato Paese.