Alberto Fortis, un nuovo singolo per i 40 anni di carriera

0
Alberto Fortis

Quarant’anni di carriera celebrati nel 2019, 12 album in studio e cinque raccolte, due certificazioni oro e una platino, più di un milione e mezzo di copie vendute: questo, in breve, il glorioso percorso professionale di Alberto Fortis, cantautore piemontese che torna adesso con un nuovo singolo; così, dopo aver pubblicato nel 2018 l’edizione da collezione del primo, omonimo lavoro discografico, arriva NYente Da DiRe, in rotazione radiofonica da venerdì 13 marzo e disponibile anche in versione vinile 45 giri.

Registrato a Milano e masterizzato a New York da Greg Calbi presso gli studi Sterling Sound, è stato realizzato ed arrangiato dallo stesso Fortis insieme allo storico collaboratore Franco Cristaldi.

NYente Da DiRe è dedicato a chi sa esistere senza gridare. Dedicato a Seneca. «Sono felice di questo progetto che mi vede di nuovo a bordo della label che ha battezzato l’inizio della mia carriera. Unitamente all’equipaggio che mi accompagna, navigando in un mare artistico oggi fatto di onde alte e impegnative. Ma abbiamo una bella mappa di viaggio e ho fiducia. Per il resto non ho NYente Da DiRe», queste le parole di Alberto Fortis.

Qui, la pagina Facebook ufficiale dell’artista.

Classe ’83, nerd orgogliosa e convinta, sono laureata con lode in ingegneria dei sogni rumorosi ed eccessivi, ma con specializzazione in realismologia e contatto col suolo. Scrivo di spettacolo da sempre, in italiano e in inglese, e da sempre cerco di capirne un po’ di più della vita e i suoi arzigogoli guardandola attraverso il prisma delle creazioni artistiche di chi ha uno straordinario talento nel raccontarla con sincerità, poesia e autentica passione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome