Ecco quando uscirà il film di Peter Jackson sui Beatles (e distribuito da Walt Disney)

0
Beatles

Walt Disney Studios ha acquisito i diritti di distribuzione mondiale del documentario sui Beatles del regista Peter Jackson. Il film sarà distribuito negli Stati Uniti e in Canada il 4 settembre 2020, con ulteriori dettagli e date per l’uscita mondiale che saranno comunicati nei prossimi giorni.

Questo lavoro vedrà la luce grazie a 55 ore di girato mai utilizzato realizzato dalla band tra il 2 e il 31 gennaio 1969. Nato come Let it Be e ideato per essere uno speciale televisivo le riprese furono fatte per documentare il lavoro in studio della band, culminando poi con il famoso Rooftop Concert.

Peter Jackson ha dichiarato: «Le 55 ore di filmati mai visti prima e le 140 ore di audio messe a nostra disposizione, fanno sì che questo film sia una macchina del tempo che ci riporta indietro fino al 1969. Ci sediamo in studio a guardare questi quattro amici a fare grande musica insieme».

Spesso questo progetto è stato etichettato come il punto più basso raggiunto dalla band, con grandi liti e momenti di forte tensione, ma «sono stato sollevato di scoprire che la realtà è molto diversa dal mito – continua il regista – Dopo aver esaminato tutto il materiale e l’audio realizzato da Michael Lindsay-Hogg (il regista originale, nda) posso dire che è semplicemente un incredibile tesoro storico. Certo, ci sono momenti di drammaticità, ma non ci sono quegli elementi di discordia a cui questo progetto è stato a lungo associato. Guardare John, Paul, George e Ringo lavorare insieme, creare canzoni da zero, non è solo affascinante, ma è divertente, edificante e sorprendentemente intimo».

Robert A. Iger, Presidente esecutivo di Walt Disney Company, durante la riunione annuale degli azionisti della Disney ha detto: «Nessuna band ha avuto il tipo di impatto sul mondo che hanno avuto i Beatles. Io stesso sono un grande fan, quindi non potrei essere più felice che la Disney sarà in grado di condividere lo straordinario documentario di Peter Jackson con il pubblico di tutto il mondo».

Di origini torinesi, ma trapiantato ormai da diversi anni in quella magnifica terra che ha dato i natali ai più grandi musicisti italiani, l'Emilia. Idealista e sognatore per natura, con una spiccata sindrome di Peter Pan e con un grande amore che spazia dal Brit rock passando per quello a stelle e strisce, fino ai grandi interpreti italiani. Il tutto condito da una passione pura, vera e intensa per la musica dal vivo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome