Zamy: esce “Look Into My Eyes”, primo singolo della giovane artista di Parma

0

Zamy è giovane e ha tutta la passione della sua giovane età. Nata a Parma nel 2006, Noemi Trento, in arte Zamy, si avvicina prestissimo al mondo della musica, iniziando a studiare pianoforte a 6 anni. Prende lezioni di canto e comincia a esibirsi dal vivo già a 11 anni e ora sta pubblicando il suo primo singolo, Look Into My Eyes, in uscita oggi con IM Records, una nuova realtà formata da professionisti del settore. Il brano è ascoltabile su Spotify ed è in vendita in tutti i digital store, anticipando l’uscita del video ufficiale, prevista per il 3 aprile.

Freschezza ed energia sono i suoi elementi. Zamy non ha mai pensato di poter fare altro nella vita se non la musicista: le viene naturale. Il risultato è una ragazza che compone già i primi brani da cantautrice, che iniziano a delineare il suo personalissimo stile in un luogo di mezzo tra il pop, il synth pop e il rock.

L’artista cui si ispira maggiormente è Billie Eilish, per l’esempio di forza di volontà che rappresenta, una forza che le ha permesso, insieme a un enorme talento, di arrivare al successo molto prima della maggiore età. Allo stesso tempo, per Zamy, Eilish costituisce un punto di riferimento musicale: libera di esprimersi, sfrontata quando vuole, eclettica. Una ragazza che vuole e sa essere se stessa.

I temi della musica di Zamy sono personali ma anche facilmente condivisibili da parte di tante ragazze e tanti ragazzi. Sono sensazioni e percezioni intime, ma allo stesso tempo profondamente empatiche. Il primo singolo, in inglese, illumina un primo aspetto di questa talentuosa ragazza, ma per avere un quadro più completo bisognerà attendere i brani successivi, che sono già in produzione.

Ha deciso di cominciare con un brano in inglese, quasi riflessivo nei toni e dallo spessore internazionale. Pop, ma senza mai scivolare nell’ovvio. Immediatamente piacevole all’ascolto, ma ricco di sfumature, con variazioni melodiche, accompagnamenti elettronici e una impressionante consapevolezza delle proprie capacità. Zamy esprime un grande controllo della voce, calda e alta, restando sempre carica di genuina e viva passione.

Ecco il link per ascoltare Look Into My Eyes: https://spoti.fi/3deEAKp

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome