“Musica che unisce”, martedì 31 si canta la speranza

Cantanti, artisti e sportivi saranno protagonisti di una serata speciale, finalizzata alla raccolta fondi in favore della Protezione Civile, ma anche ad alimentare l'amore per la vita e la speranza che ci si possa presto lasciare alla spalle questi drammatici giorni.

0
Musica che unisce

Alcuni tra i migliori artisti del nostro panorama musicale si stringono e ci stringono in un immaginario abbraccio attraverso degli esclusivi live set realizzati rigorosamente presso le proprie abitazioni: questo è Musica che unisce, l’imperdibile evento che andrà in scena martedì 31 dalle ore 20:35 in contemporanea su Rai Uno, su Radio 2, su tutte le piattaforme della TV di Stato (RaiPlay, canali YouTube, pagine Facebook), nonché sul SITO UFFICIALE dell’iniziativa, immediatamente condivisibile su qualsiasi social o testata che volessero diffonderne lo streaming. Tra i protagonisti di questo progetto bello e importante, nomi amati da ogni generazione: Alessandra Amoroso, Andrea Bocelli, Brunori Sas, Calcutta, Cesare Cremonini, Diodato, Elisa, Emma, Ermal Meta, Fedez, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Gazzelle, Gianni Morandi, Gigi D’Alessio, Levante, Ludovico Einaudi, Mahmood, Måneskin, Marco Mengoni, Negramaro, Paola Turci, Riccardo Cocciante, Tiziano Ferro, Tommaso Paradiso. 

Durante la serata, la cui narrazione non sarà interrotta da break pubblicitari, interverranno anche Paola Cortellesi, Luca Zingaretti e Roberto Bolle, mentre Bebe Vio, Andrea Dovizioso, Federica Pellegrini, Federica Brignone, Roberta Vinci e Valentino Rossi rappresenteranno la vicinanza del mondo dello sport alla popolazione con dei contributi video speciali, nel nome dell’hashtag, già promosso più volte sul piccolo schermo, #distantimauniti. Non mancherà Vincenzo Mollica, per quarant’anni ponte di collegamento, con la sua voce autorevole e sempre affabile, tra mondo dello spettacolo e pubblico.

I momenti di Musica e Arte si alterneranno a spazi dedicati all’approfondimento, realizzati dal Ministero della Salute insieme a esperti del mondo scientifico facenti parte del Comitato Tecnico Nazionale. La finalità dell’evento è nobile ed essenziale, particolarmente in un momento drammatico come quello che stiamo vivendo: raccogliere fondi a sostegno dell’attività della Protezione Civile, in prima linea nella battaglia contro il Coronavirus. ECCO COME DONARE:

Sarà possibile contribuire anche con un semplice click grazie alla piattaforma di Forfunding appositamente creata da Intesa Sanpaolo per questo evento: http://musicacheunisce.forfunding.it

Musica che unisce è una iniziativa ideata da Latarma Management realizzata col contributo speciale di Comunicarlo srl e con il supporto di:

Rai Radio Televisione Italiana
Vivo Concerti
Live Nation
Friends & Partners
Ponderosa
Apple Music Italia
Facebook Italia
RaiPlay
Spotify Italia
YouTube Italia
R&P Legal
Marco Pontini

Tutti gli artisti hanno aderito a titolo totalmente gratuito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome