Tiziano Ferro, protagonista stasera di “Musica che unisce”, staffetta musicale a favore della Protezione Civile

0
Tiziano Ferro
© Foto di Riccardo Medana

Tiziano Ferro questa sera è protagonista di Musica che unisce, staffetta musicale a favore della raccolta fondi per le Protezione Civile (in onda su Rai 1, Raiplay, Radio2 e relativi canali digitali, dalle 20:30).
L’artista si esibirà con alcuni dei suoi più celebri successi, e la commovente cover di Almeno tu nell’universo.
Lo show, che vede la partecipazione di tanti nomi della musica italiana, sportivi, attori, andrà in onda senza interruzioni pubblicitarie, con la voce narrante di Vincenzo Mollica.


Ferro, in questo periodo di isolamento da Covid – 19, non ha mai trascurato la vicinanza con i fan.
Prima con la diretta Instagram insieme a Laura Pausini, dove hanno anche realizzato il richiesto (e atteso) duetto in Non me lo so spiegare. Ha esaudito, poi, la richiesta dei fan, e si è cimentato in cover di John Legend e Renato Zero. Infine, ha raccolto sui suoi social, messaggi di sostegno all’Italia, da parte di “amici speciali”.
I messaggi sono arrivati da Marisol Nichols, la star della serie TV Riverdale (in Italia in onda su Sky e Infinity). Poi dalla popstar canadese di origine italiana, Alessia Cara, e infine da Robert Zemeckis, vincitore di Oscar e regista di tante pellicole di culto.

«#IORESTOACASA — dice Tiziano — ma voglio che il mio amore arrivi ugualmente a chi ne avverte il bisogno, a chi magari si sente solo e fragile in un momento del genere. Cerco di portare un messaggio di conforto, un po’ di musica che restituisca un momento di gioia alla quotidianità complicata che tutti stiamo vivendo».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome