“Lo stadio in un cassetto”: i campioni del calcio cantano per beneficenza

0

Ventuno campioni del calcio sono scesi in campo per beneficenza contro il Covid-19, prestando la propria voce al brano Lo stadio in un cassetto. Gli sportivi protagonisti hanno messo da parte il timore di non essere all’altezza, in una sfida così diversa da quelle affrontate in carriera, e registrato audio e video del brano con i propri smartphone, in momenti di vita di un giorno qualunque.

L’inedito porta la firma di Giulia Anania, Marta Venturini, Diego Calvetti, ed è stato scritto durante la quarantena. Gli introiti derivanti dalla vendita della canzone saranno interamente devoluti al fondo “Sempre con voi” della Protezione Civile, per il sostegno ai familiari dei medici e del personale sanitario che hanno perso la vita nella lotta al Coronavirus. L’iniziativa è presentata da Warner Chappell Music Italiana e Apollo Records, con la collaborazione di Stars on Field, la distribuzione di Warner Music Italy e il patrocinio di Lega Serie A.

Giulia Anania: “Quando abbiamo scritto Lo Stadio in un cassetto non avremmo mai pensato che sarebbe diventata un inno cantato dai calciatori; io e Marta eravamo in due paesi diversi, spaventate e divise dal lockdown, ma unite come sempre dall’ amore per la musica e per il mondo. Quella canzone piena di futuro e voglia di stare vicine poi è stata ascoltata da Roberto Razzini (Managing Director di Warner Chappell Music Italiana) che ha avuto l’idea di farla diventare un inno benefico cantato dal mondo del calcio grazie anche all’impegno di Diego Calvetti, che ha pensato al titolo Lo stadio in un cassetto”.

Questa sera alle 20,45, orario simbolo del calcio giocato, verrà lanciato il brano in contemporanea sui social di tutti i calciatori protagonisti. Da mezzanotte il brano e correlativo video saranno invece disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Questi gli sportivi che hanno partecipato all’iniziativa: Alessandro Bastoni, Barbara Bonansea, Federico Bonazzoli, Francesco Caputo, Gaetano Castrovilli, Alberto Cerri, Danilo D’ambrosio, Matteo Darmian, Stefano Eranio, Samuel Etòo, Ciro Ferrara, Alessandro Forenzi, Maurizio Ganz, Simone Andrea Ganz, Elena Linari, Alessandro Matri, Leonardo Morosini, Andrea Pirlo, Andrea Ranocchia, Luca Toni, Nicola Ventola.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome