Marco Mengoni canta “Quando” di Pino Daniele, per “I love my radio”

1
Marco Mengoni

Marco Mengoni torna in radio lunedì 8 giugno, e lo fa con uno dei brani più belli del cantautorato italiano, Quando, del grande artista napoletano, Pino Daniele.
Quella di Mengoni infatti è una reinterpretazione del celebre brano, un omaggio al bluesman partenopeo per il programma radiofonico I Love My Radio, in cui il pubblico può votare e scegliere la canzone italiana più bella degli ultimi 45 anni.
Le votazioni sono possibili fino al 31 luglio; a ottobre, per la chiusura del progetto, ci sarà un grande evento in diretta radio, TV e streaming sui canali social di tutte le emittenti, con gli artisti protagonisti che hanno aderito al progetto.

Marco Mengoni: «Pino Daniele è un cantante che mi accompagna da tutta la vita e che è riuscito e tutt’ora riesce a colpirmi per la sua capacità di fondere parole, emozioni e melodie in maniera elegante e delicata.
Rappresenta l’unione tra lo spirito del blues americano e la cultura napoletana, un mix che ha saputo rivoluzionare lo scenario italiano, portando sensazioni nuove che hanno lasciato una grande impronta nella storia della musica.
Per I Love My Radio ho deciso di rendere omaggio a quest’anima del blues italiano cantando “Quando”, una delle sue canzoni più famose. Un brano che dipinge l’amore contrastato di un uomo, diviso tra il desiderio di vedere ancora il viso della persona amata e la voglia di dimenticare quella strana follia che è la passione.
La potete ascoltare in radio, da lunedì!»

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome