Rara foto di Kurt Cobain in vendita

0
Mark Seliger

Nell’ottobre 1993 Mark Seliger fotografò Kurt Cobain e i Nirvana per Rolling Stone mentre la band era in tournée negli Stati Uniti per promuovere l’album In Utero. Il servizio fotografico si svolse a Kalamazoo, Michigan. La sorella di Seliger ordinò a New York le teste di bambola che vennero poi sistemate su una specie di altare con dei germogli di rosa che Seliger si era procurato da un fioraio locale. Furono tentate alcune varianti con tutta la band, ma nulla parve essere all’altezza degli scatti con il solo Cobain.

«Kurt aveva qualcosa che dava senso all’immagine», racconta Seliger. «Il suo sguardo aveva una tale intensità e il suo volto una tale bellezza. Era piuttosto sereno, tutto sembrava andare alla grande per lui all’epoca. Rimasi totalmente sconvolto sei mesi dopo dalla notizia della sua morte. Ho potuto fotografarlo solo in un paio di occasioni, ma l’ho sempre trovato generoso e gentile».

Questo ritratto è attualmente in vendita ad un’asta online per sostenere alcune associazioni impegnate sul fronte Covid-19 (l’asta si concluderà il 12 giugno), organizzata da Christie’s, RAD (Red Carpet Advocacy) e dal Mark Seliger Studio.

La Wall of Sound Gallery di Alba comunica che da diverso tempo ha nella sua collezione questo rarissimo scatto alternativo (senza rose) tratto dallo stesso servizio fotografico. La stampa fotografica misura 28x35cm ed è firmata da Seliger, ma non numerata. È in ottime condizioni e, come si vede nella foto in basso, è attualmente incorniciata. Ebbene, questa foto viene offerta a collezionisti ad un prezzo speciale. Chi fosse interessato, può richiedere informazioni inviando una mail a .

Mark Seliger

Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome