Annunciato il tour estivo di Daniele Silvestri

0
Daniele Silvestri

Anche Daniele Silvestri si aggiunge alla schiera di artisti che hanno deciso di dire si ai concerti per questa estate. Il suo La cosa giusta tour 2020 è infatti organizzato nel pieno rispetto delle nuove regole: non tantissime date, una piccola e ridotta produzione e un limite di spettatori per ogni concerto, così da garantire il distanziamento sociale tra i presenti. Ma tanto, tanto entusiasmo e tanta voglia di ricominciare.

È stato lo stesso cantautore ad annunciare le date questa mattina sui social, spiegando quanto questa scelta sia stata, da parte sua e del suo staff, voluta: «Quasi impossibile immaginarlo anche solo un mese fa. E sicuramente sarà diverso, più complicato, anomalo. Sarà una sfida. E proprio per questo sarà forse più emozionante, probabilmente irripetibile. Fatto sta che non vedo l’ora» .

Silvestri, nel lungo post che accompagna i primi 7 appuntamenti di quello che definisce un calendario in divenire che si arricchirà di nuove date, ha lasciato trasparire il senso di amarezza già abbondantemente portato alla luce nelle scorse settimane da diversi artisti. Ed evidenziato, in questo messaggio social, dagli hashtag utilizzati che sono: #eppursisuona #lamusicaèunlavoro, non si vive #senzamusica.

Il settore culturale e creativo, in seguito all’emergenza sanitaria, ha ovviamente subìto una brusca frenata e ha pagato un prezzo altissimo. Ma, come si legge nelle parole del cantautore romano, sta probabilmente sfruttando questa occasione al meglio, cercando di rinnovarsi e riformarsi: «Cose che davamo per scontate fino a pochi mesi fa dubitiamo possano tornare mai più, oppure diventano improvvisamente emozionanti (ri)conquiste. E ora anche la musica dal vivo è tra queste» .

Ecco le 7 date finora confermate:

  • 18 luglioVillafrance di Verona (VR) Castello Scaligero
  • 1 agostoRoma Auditorium Parco della Musica (Cavea)
  • 2 agosto Roma Auditorium Parco della Musica (Cavea)
  • 3 agostoRoma Auditorium Parco della Musica (Cavea)
  • 6 agostoGrado (GO) Parco delle Rose
  • 9 agosto – Becchidda (SS) Time in Jazz (con Paolo Fresu)
  • 29 agostoTaormina Teatro Antico

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome