“Dal vinile a Spotify” il libro di Roberto Razzini sulle evoluzioni del mercato discografico

0

Ha esordito al primo posto nella versione ebook dei bestseller in music business “Dal vinile a Spotify. Quel che resta sono le canzoni” il libro di Roberto Razzini, Managing Director di Warner Chappell Music Italiana.

Disponibile in versione eBook da giovedì 11 giugno
sul sito della casa editrice People (www.peoplepub.it) e in tutti gli store, il libro arriva in libreria il 25 giugno.

Roberto Razzini, che ha da poco festeggiato trent’anni alla Warner Chappell, racconta l’evoluzione della musica in questi anni, con lo sguardo privilegiato di chi è stato testimone e protagonista, dietro le quinte, di molti dei maggiori successi musicali di questi anni.

Dal Vinile a Spotify” è dunque un viaggio nella storia della musica, a metà strada tra la narrazione biografica e un saggio sulle evoluzioni del mercato musicale degli ultimi 40 anni.

Roberto Razzini: “Mi è piaciuto raccontare i cambiamenti nel mondo della musica in questi ultimi decenni, utilizzando come traccia il mio percorso professionale sino ad oggi.

Marta Cagnola di Radio 24 ha poi impreziosito questo volume con la sua prefazione e per questo devo ringraziarla di cuore.

Raccontare della mia passione per la musica e per il mio lavoro, dei grandi compagni di viaggio, gli Autori, gli Artisti, i Manager è stato come raccontare la parte più importante della mia vita.
Il mondo della musica è molto di più di semplici canzoni.
E’ un ecosistema molto delicato e fragile, che vive di equilibri molto delicati e di circostanze talvolta casuali.
Per vivere e mantenersi sano ha bisogno di regole di tutela molto precise e puntuali.
Non è solo un mondo di luci e grandi successi, ma è intriso di tanti sacrifici e molti sogni infranti.
Spero in questo libro di offrire degli interessanti spunti di riflessione su ciò che c’è dietro le canzoni.

Ho anche predisposto una playlist su Spotify con le canzoni citate. Spero che questa mia selezione musicale possa accompagnarvi nella lettura del libro”.

http://bit.ly/dalvinileaspotify

Il libro è il terzo volume della collana “People Records”, diretta da Paolo Benvegnù in collaborazione con Blackcandy Produzioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome