Arena di Verona: ok agli spettacoli con 3000 spettatori

0
RTL 102.5 Power Hits Estate

Dopo mesi di silenzio, la stagione all’Arena di Verona può ripartire con un numero maggiorato di spettatori rispetto ai mille previsti dal Dpcm.

In precedenza Fondazione Arena aveva infatti presentato, con un dettagliato protocollo di sicurezza, la possibilità di incrementare il numero di spettatori autorizzati ad entrare, portandoli dai mille (finora previsti) ai 3000.
La proposta era stata sottoposta all’attenzione del Governo e del Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini da alcuni deputati PD.

Con la deroga al Dpcm (firmata ieri) l’Arena potrà quindi arrivare ai 3000 spettatori richiesti dalla Fondazione. Il Dpcm prevede infatti, oltre alla riapertura (con le dovute restrizioni e cautele) dei luoghi per lo spettacolo dal vivo, di consentire alle Regioni la possibilità di avere un diverso numero massimo di spettatori, a seconda della situazione epidemiologica del territorio e delle dimensioni e caratteristiche dei luoghi.

Il primo appuntamento live all’Arena sarà il Festival d’estate 2020 “Nel cuore della Musica”, al via il 25 luglio.

In programma undici appuntamenti, con iniziale omaggio all’arte e agli artisti italiani messi a dura prova dalla pandemia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome