Oscar, Pierfrancesco Favino nuovo membro dell’Academy

0
Piefrancesco Favino

Pierfrancesco Favino è tra i nuovi membri dell’Academy per il 2020 che voteranno per i prossimi Oscar. Il “Traditore” non ha vinto l’Oscar, ma l’attore è entrato comunque a far parte della prestigiosa istituzione.

Per l’Italia insieme a Favino votano il direttore della Mostra del Cinema di Venezia Alberto Barbera e il neo direttore del Festival di Berlino Carlo Chatrian, le registe Francesca Archibugi, Cristina Comencini, Maria Sole Tognazzi, i montatori Francesca Calvelli, Roberto Perpignani, i costumisti Nicoletta Ercole, Massimo Cantini Parrini, la truccatrice Esmè Sciaroni, i compositori Andrea Guerra e Lele Marchitelli, le scenografe Livia Borgognoni e Paola Comencini, le animatrici Emanuela Cozzi e Giovanna Ferrari, il tecnico del suono Adriano Di Lorenzo, il tecnico degli effetti digitali Luca Fascione, l’ufficio stampa Claudia Tomassini e la produttrice Elda Ferri.

Favino e gli altri votanti si uniscono agli italiani che votano ogni anno, perché ex vincitori o per aver ricevuto una nomination o un invito. L’attore è tra gli oltre 800 nuovi membri dell’Academy, che quest’anno ha raddoppiato le donne e i rappresentanti delle minoranze etniche.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome