Ringo Starr. Un live show con Paul McCartney (e tanti ospiti) per il suo compleanno

0

Domani Ringo Starr spegnerà 80 candeline e, possiamo dirlo, ha deciso di festeggiare in grande stile. Ringo infatti ha voluto organizzare un grande evento benefico in live streaming, invitando a suonare Sir Paul McCartney, Joe Walsh, Gary Clark Jr, Ben Harper, Sheryl Crow, Sheile E. e tanti altri.

Il canale ufficiale di Ringo Starr, per l’occasione, renderà disponibile anche molti contenuti dai precedenti party con le esibizioni e nuove versioni. Tra gli artisti coinvolti ci sono Elvis Costello, Peter Frampton, Gregg Rolie, Steve Lukather dei Toto, Ben Folds, e Judy Collins.

L’obiettivo è quello di supportare quattro fondazioni benefiche: Black Lives Matter Global Network, the David Lynch Foundation, Musicares e WaterAid.

Il “Ringo’s Big Birthday Show” sarà visibile in streaming su YouTube quando in Italia saranno le due di notte dell’8 giugno.

«Mi piacciono i compleanni e quello di quest’anno sarà un po’ più speciale – ha raccontato Ringo – Niente invitati, niente torta per 100 persone. In compenso metteremo su questo show e sarà comunque un gran compleanno. Per farmi gli auguri i fan possono dire, pensare o postare #peaceandlove a mezzanotte del 7 luglio».

Di origini torinesi, ma trapiantato ormai da diversi anni in quella magnifica terra che ha dato i natali ai più grandi musicisti italiani, l'Emilia. Idealista e sognatore per natura, con una spiccata sindrome di Peter Pan e con un grande amore che spazia dal Brit rock passando per quello a stelle e strisce, fino ai grandi interpreti italiani. Il tutto condito da una passione pura, vera e intensa per la musica dal vivo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome