Nel corso di un’intervista a Radio Italia, in occasione del “Fabrizio Moro Day” sui social della radio, Fabrizio Moro ha confermato di essere a lavoro su nuovi progetti. Fresco del successo della (ri)pubblicazione del singolo Il senso di ogni cosa, Moro ha ripreso appena possibile l’attività in studio, per lavorare su una nuova raccolta che conterrà, oltre ad alcuni dei suoi successi riarrangiati e riprodotti, anche due inediti, di cui uno dovrebbe essere pubblicato verso settembre/ottobre e l’altro sarà inserito nel film che il cantautore di San Basilio ha scritto durante i mesi di lockdown.
Per l’autunno era in programma un calendario di date live del cantautore romano, che però a causa dell’emergenza Covid sono stati posticipati, e stando a quanto ha affermato sarà fermo fino ad aprile del prossimo anno. Sarà però ospite del progetto in collaborazione con Radio Italia e due villaggi in Sardegna dove si terranno una serie di eventi a tema musicale.
https://www.instagram.com/p/CCbWAzoqGnp/?igshid=kqlyb39zf7jn
Durante l’intervista, ha anche svelato che potrebbe concretizzarsi la prospettiva di tornare a pubblicare qualcosa con Ermal Meta, con il quale nel 2018 ha vinto il Festival di Sanremo. Dopo il successo di Non mi avete fatto niente, i cui proventi sono stati donati ad Emergency e che hanno contribuito a finanziare oltre 12 mila interventi, i due cantautori hanno sempre espresso il desiderio di tornare a scrivere insieme, e adesso questo sembra un po’ più di un semplice desiderio. Moro ha detto: «Ci siamo ripromessi di vederci più presto per iniziare a produrre delle cose insieme, perché in realtà ce le abbiamo già scritte. Questo momento di stop non sappiamo quanto durerà, ma quando potremo sicuramente ci troveremo».