Daniele Silvestri ha inaugurato l’Anima Festival di Cervere (fotogallery)

0
Anima Festival
@Renata Roattino - jhonninaphoto

In questo 2020 di concerti annullati e rimandati, i fratelli Ivan e Natascia Chiarlo, direttori artistici dell’Anima Festival di Cervere, hanno deciso di continuare a credere nella musica e negli eventi live, nonostante tutte le difficoltà del periodo storico che stiamo vivendo: «La musica è la nostra vita. C’è voglia di ripartenza e di speranza. In un panorama di eventi annullati, rimandati e di paura, abbiamo deciso di crederci, sfruttando le straordinarie potenzialità dell’Anfiteatro dell’Anima; uno spazio aperto nel pieno della natura, dove siamo in grado di garantire il distanziamento e il rispetto delle norme in vigore. Importante, quest’anno, anche la collaborazione con il Comune di Fossano, che ospiterà, nella splendida piazza Castello, diversi concerti» , hanno recentemente commentato i fratelli Chiarlo.

Ed è così, che ieri sera, in questo strano 2020, il sipario si è riaperto e ad inaugurare il Festival dell’Anima  è stato Daniele Silvestri, che, accompagnato dalla sua band, ha dato vita ad un live pieno di grinta ed energia.

La scaletta presentata da Daniele è stata ricca, variegata e a volte improvvisata; il cantautore ha ripercorso per mezzo dei suoi brani la sua lunga carriera artistica e ha regalato al pubblico tanta buona musica e momenti di condivisione.

Un ottimo inizio quindi per l’Anima festival che  ha in serbo una line-up pronta a soddisfare tutti i gusti musicali; tanti infatti sono gli artisti che faranno parte della rassegna 2020 e dopo il live di Silvestri, questa sera si esibiranno i Nomadi, il 27 luglio gli Eugenio in Via di Gioia, il 31 Luglio i Modena City Ramblers ed a seguire l’8 agosto Max Gazzè. Ultimo appuntamento all’Anfiteatro dell’Anima sarà il 24 agosto con Andrea Graminelli; mentre in Piazza Castello a Fossano si esibiranno: il 21 agosto Le Vibrazioni, il 22 agosto Francesco Gabbani ed il 26 agosto Elettra Lamborghini; mentre il 1° settembre ci sarà Shiva e il 5 Settembre chiuderà l’estate targata Anima Festival, Guè Pequeno.

Di seguito, la fotogallery del live di Daniele Silvestri:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome