Padova Pride Village: il programma musicale di agosto

0

Il Pride Village, il più grande evento LGBT italiano, avrà il piacere di inaugurare il mese di agosto con Paola Iezzi, artista molto apprezzata dal pubblico del Festival non solo per il suo grande talento ma anche per il suo impegno in favore dei diritti civili.
L’occasione è la presentazione del suo nuovo singolo Mon Amour, brano scritto in collaborazione con Simone Rovellini e con la produzione artistica di Stefano Riva.

«Amo le canzoni melodiche e malinconiche che, però, fanno ballare – racconta Paola IezziPer questo motivo sono innamorata di Mon amour. Ha una malinconia intrinseca nella melodia e nel testo che contrasta con il beat che porta invece a far muovere il corpo. Questo perché ho sempre pensato che la dance e i ritmi che portano al ballo, esorcizzino la tristezza e, se non la mandano via, sicuramente alleggeriscono e liberano il cuore della gente. In più nella musica amo l’elemento della sensualità e questa canzone ne è intrisa»

Intervistata da Lorenzo Bosio, direttore artistico del Pride Village, la cantante ripercorrerà la sua carriera artistica ed eseguirà dal vivo alcuni brani tra il meglio sua produzione musicale.

Nota al grande pubblico per i suoi successi discografici nel duo Paola & Chiara, dal 2012 Paola Iezzi ha affiancato la carriera da cantante a quella da deejay, nelle discoteche, nei club e agli eventi legati al mondo della moda. Tra i suoi lavori discografici da solista ricordiamo I Love, Alone/Io mi perdono, Ridi, Lovenight (scritto con Steve Anderson, produttore storico di Kylie Minogue) e molti altri. A gennaio 2020 l’artista, insieme a M¥SS KETA, ha lanciato il singolo LTM.

Gli altri appuntamenti musicali del mese saranno:
Il 5 agosto i Keller, con il loro Disco Dance live Show, faranno sentire ogni spettatore il vero protagonista assoluto della festa: 120 minuti di musica non stop e interamente dal vivo in un viaggio dai più grandi successi degli anni ’80 alle ultime hit del momento. Uno spettacolo coinvolgente, accompagnato da proiezioni video sincronizzate, outfit accattivanti, animazione e tanto divertimento. La band dal 2013 porta nei palchi di tutta Italia anche la propria musica originale. Nell’estate 2016 è uscito “OFF/ON”, il loro primo lavoro discografico disponibile su tutte le piattaforme digitali e in copia fisica.

Il 12 agosto è la volta degli Into the Groove: nascono nel 2003 come tribute band che propone in modo fedele i maggiori successi della trentennale carriera di Madonna e che, prima di altri, porta sul palco anche un corpo di ballo a riprodurre le coreografie dell’artista che più hanno segnato l’immaginario collettivo, guidati da Roberta Torresi, già nota come sosia di Lady Ciccone per le sue numerose apparizioni televisive.

Il 19 agosto tocca alla Jovaband: Il gruppo nasce dalla somiglianza del cantante Paolo Masi con il “Jova” Nazionale. La sua passione per la musica di Lorenzo Cherubini traspare dalle sue performance piene di energia e dall’attenzione nei dettagli di tutta la band. Alla voce Paolo Masi, alla batteria Fabio Serni, al basso Vincenzo Mannucci, alla chitarra Andrea Anichini, alle tastiere Leonardo Catani.

Ultimo appuntamento musicale del mese, il 26 agosto, I canzonissimi proporranno una festa tutta italiana: le grandi hits della musica italiana degli anni 60, 70, 80, 90 e non solo, per una festosa e scoppiettante sfida tra decadi musicali. Da Celentano ai Ricchi e Poveri, da Renato Zero a Raffaella Carrà, da Vasco Rossi a Loredana Berté… Il tutto in perfetto stile “Tetsuyano”: scenografie, costumi, esilaranti gag, ma soprattutto medley esplosivi da cantare e ballare come se non ci fosse un domani. Special guest l’immancabile performance dello Show Man Makara !!! Due ore di puro divertimento per tutti gli amanti del canzoniere italiano DOC, da apprezzare in compagnia di amici, mogli, mariti, figli, figlie, zii, zie, cugini e cugine… Insomma uno spettacolo per tutta la famiglia e per tutte le età.

Il Village è aperto dal mercoledì al sabato, l’ingresso è sempre gratuito dalle 19 alle 21, mentre dopo le nove di sera si pagano 3 euro.

Il Pride Village copre quest’anno un’area esterna di 10.000 metri quadrati che ospiteranno i nuovi allestimenti della kermesse. Ad accogliere il pubblico ci penserà il flusso musicale di Radio Wow che quest’anno trasmetterà non solo all’interno del Boulevard ma, grazie ad uno studio mobile progettato ad hoc e con la presenza della squadra di speaker diretti da Stefano Mattara, anche sulle frequenze FM dell’emittente del gruppo Sphera Holding. I “villeggianti” avranno disposizione una pizzeria, due ristoranti e una paninoteca. Per l’aperitivo e il dopo cena potrà scegliere tra quattro bar e una caffetteria. Oltre al grande palco esterno che ospiterà la discoteca, quest’anno è stato preparato al centro dell’area anche un palco più piccolo che sarà collegato in filodiffusione con tutto il Village in modo da consentire la partecipazione agli eventi musicali e culturali, senza per questo creare assembramenti. 

LA SICUREZZA – Il Padova Pride Village ha, infatti, elaborato con le autorità preposte e in conformità alle direttive regionali e ministeriali un piano di straordinario anti Covid per garantire la completa sicurezza dei propri ospiti. Gli accessi al Village, che quest’anno si svolgerà esclusivamente all’aperto, saranno controllati e sarà possibile accedere solamente previa misurazione della temperatura corporea. Anche l’ingresso all’area della discoteca sarà contingentato e prevederà l’uso della mascherina e il rispetto delle distanze di sicurezza. Non sarà possibile consumare direttamente al banco, una volta ricevuta la propria ordinazione, sarà possibile usufruire dei posti disponibili sui plateatici oppure uscire dall’area bar. L’intera area sarà sanificata periodicamente e i bagni, che saranno accessibili solo con mascherina addosso, igienizzati continuamente con un presidio fisso. All’ingresso e in prossimità di ogni bar e ristorante sarà disponibile, inoltre, il disinfettante per le mani. Oltre agli uomini della security, l’organizzazione ha coinvolto quest’anno un gruppo di volontarie e volontari che aiuteranno il pubblico ad attenersi al comportamento corretto. Nelle serate di maggiore affluenza sarà presente la Croce Bianca di Vicenza. Sarà premura inoltre dell’organizzazione aggiornare le misure di prevenzione al contagio qualora queste subissero dei cambiamenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome