Simona Molinari in tour questa estate

0
Simona Molinari

Simona Molinari è tornata sul palco con la versione estiva di Sbalzi d’amore, tour che ha già toccato diverse località del Paese. Dopo lo stop forzato per la musica dal vivo, la raffinata cantautrice ha deciso di riprendere l’attività live; nel mentre lavora al suo prossimo progetto discografico.

Prossime date confermate:
11/08 ROCCELLA IONICA (RC) – FESTIVAL JAZZ
15/08 ULASSAI (NU) – ROCCE ROSSE IN BLUES c/o STAZIONE DELL’ARTE
18/08 RIVISONDOLI (AQ) – RIVI SOUND FESTIVAL
22/08 REGGIO CALABRIA – CATONATEATRO 2020
26/08 CELANO (AQ) – PIAZZA IV NOVEMBRE
28/08 MANCIANO (GR) – STREET MUSIC FESTIVAL
15/09 LANCIANO (CH) – FESTE DI SETTEMBRE c/o PIAZZA DEL PLEBISCITO

Durante i live, la Molinari ripercorrerà i suoi 10 anni di carriera, costellati da prestigiose collaborazioni (Al Jarreau, Gilberto Gil, Peter Cincotti, Andrea Bocelli, Ornella Vanoni, Lelio Luttazzi, Renzo Arbore, Massimo Ranieri, Fabrizio Bosso, Franco Cerri, Stefano Di Battista, Dado Moroni, Roberto Gatto, Roy Paci, Danny Diaz) e riconoscimenti, come il Premio Lunezia Jazz d’Autore, Premio Mogol, Premio Carosone, Premio Musicultura e il Premio Tenco (2013).

La cantautrice ha all’attivo 5 dischi e uno in prossima uscita. Nel corso della sua carriera ha portato i suoi spettacoli nei teatri e nei jazz club più importanti d’Italia e del mondo come il Blue Note di New York, Teatro Estrada di Mosca, Blue Note di Tokyo, Grappa’s Cellar di Hong Kong, Brown Sugar di Shanghai, ed altri club e teatri a Pechino, Macao, Toronto, Montreal.
Nota al grande pubblico italiano per le due partecipazioni al Festival di Sanremo: la prima del 2009 nella categoria Giovani con il brano Egocentrica; la seconda del 2013 nella categoria Campioni in coppia con il jazzista newyorkese Peter Cincotti con il brano La Felicità, che raggiunge il Disco d’Oro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome