Loredana Bertè e Renato Zero sono gli artisti del mese di Settembre su Spettakolo

1
Loredana Bertè Renato Zero

Anticonformisti, autentici, poliedrici, sensibili, amici (o ex, almeno stando a certi gossip ai quali però non vogliamo dar credito). Parliamo di Loredana Bertè (Bagnara Calabra, 20 settembre 1950) e Renato Zero ( Roma, 30 settembre 1950), che fra pochi giorni festeggeranno i 70 anni.

La giovanissima Loredana si trasferisce nel 1965 a Roma dopo la separazione (molto burrascosa) dei suoi genitori ed è lì che conosce, al celeberrimo Piper Club, Renato Zero.

Dagli anni ’70 fino ai primi anni 2000 Renato è stato un punto fermo nella vita di Loredana, la persona con cui ha fatto le prime scorribande romane e mosso i primi passi artistici.

Due carriere lunghissime e ricche di soddisfazioni, due artisti che hanno cambiato per sempre il volto della musica italiana con il loro stile unico e la loro arte appassionata. Due vite che si sono sempre incrociate e nonostante qualche dissapore, come la stessa Loredana ha dichiarato, l’affetto non è cambiato.

Nel mese del loro compleanno parleremo delle loro carriere e di quanto abbiano regalato alla musica stessa, reinventandosi di volta in volta, sempre uguali e sempre diversi.

1 COMMENTO

  1. Un articolo ben costruito, breve ma allo stesso tempo ricco di informazioni. Molto interessante, complimenti e grazie!
    Ah dimenticavo… la coppia Zero Bertè è intramontabile ❤

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome