Tiromancino: esce il nuovo singolo, “Finché ti va”

0

Dopo aver sparso vari indizi rivelatori sui social, i Tiromancino (tramite il loro frontman, Federico Zampaglione) hanno annunciato ufficialmente l’uscita del nuovo singolo, Finché ti va.

Il brano sarà in rotazione radiofonica e disponibile negli store digitali da venerdì 11 settembre. Prodotto e arrangiato da Zampaglione e Jason Rooney, la canzone è un viaggio tra atmosfere malinconiche, una storia d’amore che funge da assaggio per il prossimo progetto discografico della band.

A proposito del brano, il leader della band dice: “Non è facile per me parlare di questa canzone perché ha una natura così intima e romantica che tende ad entrarmi sottopelle e a parole non riesco a descriverla bene. Va ascoltata, chiudendo gli occhi e lasciandosi andare”.

Sempre ai social Zampaglione ha affidato l’intro del brano, presentandolo al pubblico: “Lascio a queste note di pianoforte il compito di portare nell’aria l’atmosfera di Finché Ti Va, la nuova canzone in uscita Venerdi 11 Settembre.
Fatemi sapere se il primo, breve incontro con l’intro di questo brano ha saputo ispirarvi e incuriosirvi”.

L’inedito arriva a distanza di un anno dal fortunato brano estivo Vento del Sud, singolo che ha riportato Zampaglione e i Tiromancino alla Virgin Records, etichetta con cui il cantautore romano ha firmato La descrizione di un attimo (che ha festeggiato quest’anno 20 anni dalla sua pubblicazione) e altri album che contengono brani diventati dei classici della canzone italiana, come Due Destini, La descrizione di un attimo, Per me è importante.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome