Alessandra Amoroso e i Boomdabash vincono il Power Hits Estate 2020. Tutti i premiati della serata

0
Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso e i Boomdabash si aggiudicano con Karaoke il Power Hits Estate 2020, l’appuntamento con la musica live che ha decretato il tormentone dell’estate.
Sempre loro vincono anche il premio «RTL 102.5 Power Hits – FIMI», per il singolo italiano più venduto fra giugno e agosto, e il premio «RTL 102.5 Power Hits – SIAE» per il brano più suonato in tutti gli eventi musicali in Italia fra il 22 giugno e il 28 agosto.

La serata è stata presentata da Angelo Baiguini, Fabrizio Ferrari e Matteo Campese, con la straordinaria partecipazione di Mara Maionchi, e trasmessa in diretta su RTL 102.5 (canale 36 del DTT e 736 di Sky), e per la prima volta su Sky Uno.
La location prescelta è stata ancora una volta l’Arena di Verona, questa volta completamente senza pubblico.

Quattro ore di musica e una cinquantina di artisti ad alternarsi sul palco, italiani e non, che quest’estate hanno spopolato nelle radio. A battezzare la serata il chitarrista Federico Poggipollini che ha eseguito l’Inno di Mameli con la sua chitarra.

Arena di Verona ormai ti conosco bene, ma ieri sera, per la prima volta, siamo stati da soli, io e te#powerhitsestate2020

Pubblicato da Federico Poggipollini Official su Giovedì 10 settembre 2020

Tra le varie performance, all’interno di una scaletta densissima, da segnalare l’inedito duetto tra Andrea Bocelli e Mahmood sulle note di Perfect Symphony di Ed Sheeran, anticipato dal Nessun dorma, interpretato in solitaria dal tenore.

La manifestazione quest’anno è giunta alla sua quarta edizione, e in un momento così particolare per la musica dal vivo, è stata particolarmente sentita sia dai partecipanti che dagli organizzatori, «a ricordare un anno difficile dove la musica però è rimasta al centro dell’attenzione», ha sottolineato Mara Maionchi.

Gli altri premi della serata sono andati a Bob Sinclar, che si aggiudica il premio Rtl 102.5 Power Hits- PMI come singolo indipendente più suonato dalle radio.

 

Zucchero, Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Biagio Antonacci e Gianluca Grignani hanno invece vinto il premio Rtl 102.5 Power HitStory 2020.

Ad aggiudicarsi l’Rtl 102.5 Power Hits Top Album, come album più venduto tra agosto 2019/agosto 2020, ci ha pensato invece Marracash per il suo Persona.

Infine, il premio Rtl 102.5 Power Hits nel Mondo è andato ad Andrea Bocelli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome