È andata bene l’operazione alla quale ieri è stato sopposto Claudio Golinelli, storico bassista di Vasco Rossi.
Il Gallo venerdì sera aveva in programma un concerto a Priverno, in provincia di Latina. Prima di salire sul palco ha però ricevuto una telefonata dall’ospedale Sant’Orsola di Bologna che lo avvertiva che era disponibile il fegato per il trapianto per il quale era in lista d’attesa. Nella notte, così, il musicista si è messo in viaggio, per poi essere operato nell’ospedale del capoluogo emiliano.
Durante la giornata di ieri si sono susseguiti i messaggi di auguri da parte di Vasco e dei musicisti che con hanno con lui condiviso il palco nel corso della sua lunghissima carriera.
Il primo a dare notizia dell’esito positivo dell’intervento è stato Cristian “Cicci” Bagnoli, da molti anni chitarrista del Gallo Team, in collegamento telefonico con Red Ronnie nel corso del suo Let’s Spend Saturday Night Together. «L’operazione è andata bene, tutto positivo – ha detto Bagnoli – Il primario è molto soddisfatto di come è andata».
Potete ascoltare tutto l’intervento di Bagnoli a partire dal minuto 4’ e 10’’ cliccando qui: Cristian Bagnoli e Red Ronnie.
Questa mattina è stata poi Monia, la moglie del Gallo, a confermare che l’intervento è andato bene e non ci sono state complicazioni: «La strada è ancora lunga, ma l’inizio è buono». Notizie positive, dunque, ed ancora una volta rinnoviamo al Gallo gli auguri di pronta guarigione. Lo aspettiamo tutti sul palco, con il suo inseparabile basso in mano!