Ornella Vanoni, in arrivo un cofanetto con 4 cd e un doppio album da collezione

0
Ornella Vanoni

Nel giorno del suo compleanno (cliccate qui) arriva la notizia dell’imminente uscita di due collezioni imperdibili per i fan di Ornella Vanoni.

Il primo ad uscire, il 25 settembre, sarà il cofanetto Oggi le canto così – Vol. 1, 2, 3, 4, che contiene la raccolta completa delle compilation Oggi le canto così, pubblicate dall’artista fra il 1979 ed il 1982. I quattro volumi, per la prima volta, saranno raccolti in un unico box formato CD da collezione, con una grafica del tutto inedita. Il primo volume raccoglie i maggiori successi della Vanoni pubblicati da Ricordi ed Ariston fino al 1979; il secondo è dedicato a Gino Paoli e Luigi Tenco; il terzo contiene le canzoni della mala; il quarto, infine, contiene le reinterpretazioni di altri grandi successi della cantante.

Ornella Vanoni

Il 26 settembre, in occasione del Record Store Day, uscirà invece Ornella &… (duetti, trii, quartetti), un vero e proprio omaggio della Vanoni alla musica e alla cultura jazz. Si tratta della ristampa, in edizione limitata, di due LP in vinile bianco e blu, di un doppio album uscito nel 1986, ideato e prodotto da Sergio Bardotti. All’interno si trovano alcuni grandi classici italiani, reinterpretati dall’artista insieme ad alcuni dei migliori musicisti jazz del panorama internazionale, come George Benson, Michael Brecker, Randy Brecker, Ron Carter, Eliane Elias, Gil Evans, Steve Gadd, Herbie Hancock, Chris Hunter, Lee Konitz e Herbie Mann. Il doppio album sarà in vendita nei negozi aderenti al Record Store Day 2020 ed eccezionalmente sarà disponibile anche in formato CD.

Ornella Vanoni

Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran, iniziata nel 2000 e che prosegue tuttora. Per 15 anni ho collaborato anche con il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 e fino alla sua chiusura ho curato il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome