Sono ormai giorni che sui canali social dei Negramaro vengono postare foto di momenti in studio, “la stanza dei bottoni” e, tra le ultime, un incontro tra il frontman Giuliano Sangiorgi e il cantautore Ermal Meta.
Ebbene, che la band pugliese sia al lavoro per un nuovo progetto discografico non è più un segreto, ma ancora ha lasciato tanto da immaginare al suo pubblico.
Cosa aspettarsi da questo nuovo album? Ci saranno delle collaborazioni, magari proprio con Ermal Meta? Ma, soprattutto, quando uscirà? Sono solo alcune delle domande che in questi giorni i fan dei Negramaro, e non solo, si pongono.
Curiosità suscitate anche da tutti gli eventi che si sono susseguiti in questi tre anni: dal 17 novembre 2017 quando è uscito Amore che torni, al tour negli stadi, al periodo in ospedale e alla guarigione del chitarrista Lele Spedicato, la nascita della piccola Stella, fino alle recenti vicende conseguenti all’emergenza sanitaria.
Cos’ha in mente la band? Qualche suggerimento arriva proprio da Giugliano Sangiorgi, in un post Instagram del 5 settembre: “Con la stessa giacca e una pelle nuova addosso, si riparte!”
In che senso “pelle nuova”? Una risposta arriva dopo due giorni con un nuovo post dalla famosa “stanza dei bottoni”: “Nuove melodie che si allineano come pianeti”.
Non solo, ad ogni post gli indizi sono sempre più precisi, anche a livello tecnico: “In pausa, tra un giro di orchestra e l’altro…”.
O ancora, e ci si chiede se possa essere un concept album: “Abbiamo una nuova storia da raccontare. Siete pronti?”
Ma di una cosa possiamo essere certi: continuerà questo legame musicale, che dura da be 20 anni! Restiamo connessi!