Record Store Day: esce in vinile picture disc “Pompa”, classico degli Squallor

0
Squallor

In occasione del Record Store Day 2020, esce oggi in vinile picture disc Pompa, uno degli album di maggior successo degli Squallor. Si tratta di una versione da collezione del tutto inedita (LP 180 gr. Picture Disc – 12’’), a tiratura numerata e limitata (solo 500 copie), disponibile nei  negozi di dischi aderenti al Record Store Day.

Pubblicato nel 1977, Pompa è stato l’album che ha consacrato gli Squallor, grazie anche alla spinta delle radio libere che cominciavano a diffondersi in quel periodo.

La band venne fondata nel 1969 da Giancarlo Bigazzi, Daniele Pace, Alfredo Cerruti, Totò Savio ed Elio Gariboldi. L’ultimo dei loro 14 album risale al 1994.

Squallor

Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran, iniziata nel 2000 e che prosegue tuttora. Per 15 anni ho collaborato anche con il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 e fino alla sua chiusura ho curato il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome