Renato Zero. Canale 5 gli dedica una serata-evento per i 70 anni

0
Renato Zero
@Silvia Saponaro

Quando c’è una ricorrenza importante che riguarda un artista del calibro di Renato Zero l’occasione diventa ghiotta per tutti. In questi giorni, infatti, in Tv lo si ricorda spesso. E stasera su Canale 5 c’è un appuntamento imperdibile per i “sorcini” di ogni età.

Alla vigilia del suo 70esimo compleanno (30 settembre), l’intera prima serata della nave ammiraglia di Mediaset sarà occupata da Zero il folle. Una serata evento con le immagini dei due incredibili concerti sold out tenuti dal cantautore romano al Forum di Assago di Milano l’11 e il 12 gennaio del 2020, poco prima “della chiusura del mondo”.

Un viaggio nell’universo di un artista unico e poliedrico, tra i più amati dal pubblico, con 45 milioni di dischi venduti, raccontato dalle sue canzoni e dalla presenza di alcuni ospiti speciali: Sabrina Ferilli, Giancarlo Giannini, Alessandro Haber, Monica Guerritore, Serena Autieri, Gabriele Lavia, Anna Foglietta, Giuliana Lojodice e Vittorio Grigolo.

Una parte degli utili sarà destinata «a chi ha lavorato con me nei live e si trova in difficoltà in questo momento».

In attesa di rivedere quei concerti sul piccolo schermo, vi riproponiamo la recensione pubblicata su Spettakolo!, con un dettagliato racconto della serata e la scaletta (clicca qui per leggerla).

A seguire, ripubblichiamo invece l’ampia fotogallery realizzata da Silvia Saponaro durante il primo dei due concerti di Mantova, che diede il là al tour.

Ed ecco una seconda fotogallery, realizzata da Renata Roattino durante il primo dei due concerti che Renato Zero ha fatto a Torino lo scorso dicembre.

Per concludere, riproponiamo anche l’articolo pubblicato qualche giorno fa sulla presentazione del nuovo album ZeroSettanta (clicca qui per leggerlo).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome