Torna “Genova per Voi”, talent per giovani autori di canzoni: aperte le iscrizioni

0
Genova per Voi

Sono aperte le iscrizioni all’ottava edizione di Genova per Voi, talent prodotto da ATID, con il sostegno della SIAE e la collaborazione del Comune di Genova. Il premio è un contratto editoriale con Universal Music Publishing Ricordi.

Tutti i finalisti, indipendentemente dall’età, beneficeranno inoltre dell’iscrizione gratuita per un anno a SIAE.

La direzione artistica è del cantautore e drammaturgo Gian Piero Alloisio, la direzione organizzativa è del giornalista musicale Franco Zanetti.

«Questa è un’edizione speciale. Malgrado le difficoltà oggettive che sta subendo tutto il mondo della musica e degli autori – dichiarano Alloisio e Zanetti – abbiamo voluto dare un segnale di ripresa. Su invito di SIAE, ad agosto abbiamo iniziato a preparare la nuova edizione, confortati anche dalla scelta di Universal Music Publishing che ad aprile 2020, in pieno lockdown, ha firmato un contratto con Alessandro La Cava, giovanissimo finalista della sesta edizione. Segno evidente che Genova per Voi, e ne andiamo, crediamo giustamente, orgogliosi, rappresenta una vera opportunità professionale per gli autori di canzoni».

L’ottava edizione si svolgerà su due anni: le selezioni nel 2020, i laboratori e la finale nel 2021.

Per compensare il mancato o ridotto contributo economico, causa Covid, di alcuni enti che negli anni scorsi avevano aiutato a sostenere le spese della manifestazione, per la prima volta viene richiesta una quota di iscrizione (25 euro).

Per iscriversi c’è tempo fino al 15 dicembre, scheda di iscrizione e regolamento sono sul sito www.genovapervoi.net.

Durante i laboratori, i finalisti saranno seguiti dal team di Universal Music Publishing diretto da Klaus Bonoldi.  Negli anni passati Genova per Voi  ha scoperto talenti come Federica Abbate, Emanuele Dabbono, Simone Cremonini, Maria Luisa De Prisco e Willie Peyote.

Per il video di presentazione cliccate qui: Genova per Voi.

 

Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran, iniziata nel 2000 e che prosegue tuttora. Per 15 anni ho collaborato anche con il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 e fino alla sua chiusura ho curato il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome