Truffe su fb con i live di Chiara Ferragni e Fedez

0

Le prime 2.000 persone che potranno rispondere correttamente alle mie domande, riceveranno 50.000 euro in contanti”. Chiara Ferragni e Fedez, in una diretta social, promettono premi vantaggiosi a chi risponderà correttamente e in tempo ai quesiti posti.
A seguirli e tentare di indovinare, manco a dirlo, al fine di accapparrarsi il “goloso” premio, centinaia di persone collegate.
Il post è congegnato in maniera perfetta: i due parlano tra di loro, e per la precisione dell’ultimo singolo di Fedez, Bella storia.
I Ferragnez sono da sempre generosi, nonché una delle coppie più social dello star system: nulla lascia presagire a qualcosa di strano.
Anche se, ad onor del vero, un attento fruitore di musica si accorgerebbe subito della prima “magagna”: il singolo di Fedez di cui parlano nella fantomatica diretta, deve ancora uscire, ma in realtà è già fuori da una settimana.
Ma l’ingordigia di accapparrarsi il ricco bottino, fa evidentemente passare in secondo piano questi “fondamentali” dettagli.


Continuando a navigare su facebook, il sospetto che si tratti di una truffa ben articolata, si fa sempre più consistente: post simili, con giochi diversi e premi similari, se ne trovano in gran quantità, con i Ferragnez sempre protagonisti della “famosa” live social.

A dare conferma ai miei dubbi (che ormai sono una certezza), arriva Fedez in persona, che nelle sue storie Ig chiarisce senza possibilità di dubbio la questione: “Ci teniamo a dirvi una cosa, io e mia moglie. Per quanto riguarda le dirette inerenti fb che ricaricano nostre live instagram, promettendo soldi, sono tutte truffe, non cascateci, non credeteci!”.

http://instagram.com/stories/fedez/2412744117846045124?igshid=1xetlfzx7r6wv

Il web si sa, è un posto fantastico, ma le insidie sono dietro l’angolo: fate attenzione!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome