“Ferro. Il documentario che racconta la mia storia, la nostra storia. A cuore aperto, senza filtri. Come sempre. Dal 6 novembre solo su Prime Video”.
Svelato il teaser trailer di Ferro, l’atteso documentario che racconterà il dietro le quinte della vita artistica e privata di Tiziano Ferro.
Creato sotto forma di diario quotidiano, il progetto era inizialmente previsto per giugno. La nuova data d’uscita, annunciata lo scorso luglio, coincide con il 6 novembre, giorno in cui vedrà la luce anche Accetto miracoli: l’esperienza degli altri, primo album di cover del cantante.
Ferro ci accompagnerà tra gli altri e bassi della vita dell’artista; persone care e collaboratori sveleranno aspetti meno conosciuti del cantante, anche attraverso filmati mai visti finora.
«Un po’ storia, un po’ diario, un po’ terapia, un po’ testamento. Di certo celebrazione di un sogno. Ho sempre pensato che dietro ogni storia di dolore si nascondessero il privilegio e il dovere morale di poter aiutare qualcun altro. La mia storia me lo insegna e ogni volta che ho consegnato alla gente le mie cicatrici, si sono sempre trasformate in soluzioni. FERRO per me è questo, un altro tassello alla luce dei miei 40 anni», spiega il cantautore, nel presentare il lavoro.
Il progetto, la cui produzione è affidata a Benijay Italia, è nato da un’idea di Tiziano Ferro, in esclusiva su Amazon Prime Video.