Le truffe facebook che sfruttano i Vip. Stavolta tocca ad Emma.

0
@Toni Thorimbert

Questi profili fake utilizzano la mia faccia e il mio nome per delle truffe. Mi raccomando, non cascateci. State attenti!”. Emma Marrone nelle sue storie IG smonta l’ultima truffa che gira su facebook, e che la vedo inconsapevolmente protagonista.


Delle truffe su facebook ne abbiamo parlato solo qualche giorno fa, quando ad essere presa di mira è stata la coppia Chiara Ferragni – Fedez.
Queste truffe online sfruttano di fatto la popolarità dei vari personaggi, promettendo, in cambio di risposte corrette a pseudo/quiz, premi in denaro.
Ed è così che per riscattare il premio, chi commenta sotto i post viene invitato ad accedere ad un link privato. Un occhio attento intuisce subito che si tratta di una truffa: nella pagina compare infatti un contatore con le ore rimaste per rispondere al quiz, commenti di pseudo/partecipanti e soprattutto la richiesta di inserire i dati della carta di credito per poter incassare i soldi.

La stessa truffa, con la stessa modalità, in questi giorni sta coinvolgendo diversi vip. Oltre ad Emma e i Ferragnez, sono finora finiti nel mirino Ronaldo, Laura Pausini, Sylvester Stallone.

Il primo passo per difendersi è chiaramente quello di segnalare subito i post, che si trovano nelle varie pagine facebook, e ovviamente NON fornire mai i propri dati sensibili.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome