Rinviato il Premio Bianca d’Aponte 2020

0
Premio Bianca d'Aponte

Solo una decina di giorni fa abbiamo svelato il ricco cast della 16a edizione del Premio Bianca D’Aponte, originariamente in programma il 23 e 24 ottobre al Teatro Metropolitan di Aversa.

Oggi, a causa dell’aggravarsi della situazione sanitaria, che non consente di garantire le condizioni organizzative ottimali per la riuscita dell’evento, pur nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza Covid, ne annunciamo invece il rinvio. L’evento si svolgerà appena le condizioni lo consentiranno.

Gaetano d’Aponte, presidente dell’Associazione, ha detto: “fermarsi in vista del traguardo è davvero triste. Era tutto pronto per l’accogliere i tanti partecipanti e per lo svolgimento delle due serate. Ma l’evoluzione della pandemia e la priorità di salvaguardare la salute delle cantautrici finaliste e degli ospiti che sarebbero arrivati da ogni parte d’Italia avvalendosi dei più svariati mezzi di trasporto pubblico, ci ha indotti ad assumere una decisione che abbiamo cercato in tutti i modi di scongiurare.

Sarebbe, peraltro, stata un’edizione snaturata per chi conosce il Premio e sa che a prevalere sono i rapporti umani, la goliardia e la gioia di condividere momenti e spazi. Ma l’edizione resta e, appena le condizioni lo consentiranno, ci ritroveremo”.

Ferruccio Spinetti, direttore artistico, ha dichiarato a sua volta: “il Premio Bianca d’Aponte è principalmente una festa della musica, prima che un concorso per cantautrici. La festa, quindi, è solo rimandata. Ringrazio tutti gli ospiti che mi hanno dato già la loro disponibilità a tornare ad Aversa, così come le finaliste.

Ed un grazie a Gaetano e a Gennaro Gatto, che lo affianca nell’organizzazione, per la loro passione e dedizione verso questo meraviglioso Premio. Ci vediamo appena saremo usciti da questo delicatissimo momento”.

Alfonso Golia, sindaco di Aversa, a sua volta: “condivido la scelta di posticipare il Premio. Una scelta difficile, presa sicuramente con sofferenza, ma credo che abbia prevalso il grande senso di responsabilità. Riconosco il grande sforzo dell’associazione e degli organizzatori con i quali avevamo condiviso ogni dettaglio per rispettare i protocolli di sicurezza.

Il Premio è un evento per la città e sono certo che si recupererà al più presto”.

Il Premio Bianca d’Aponte è l’unico concorso in Italia riservato alle cantautrici. Quest’anno le finaliste sono:

BamBi da Napoli, Simona Boo da Termoli (Campobasso), Ebbanesis da Napoli, Lamante da Piovene Rocchette (Vicenza), La Zero da Piano di Sorrento (Napoli), Lucrezia da Bologna, Miglio da Brescia, Elena Romano da Firenze, Sara Romano da Monreale (Palermo), Veronica da Aversa (Caserta), Chiara White da Firenze.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome