“Tra Via Emilia e Blues” è il nuovo album di Marco Ligabue

0
ph. Maurizio Bresciani

Marco Ligabue ci aveva anticipato i suoi piani per l’autunno già qualche mese fa in questa intervista: «Mi piacerebbe realizzare un disco che sia una raccolta delle cose migliori che ho fatto in questi cinquant’anni: come cantautore, alcune cose live, magari ripescando qualcosa dai Rio, che sia uno specchio di questi cinquant’anni».

Oggi è arrivata l’ufficialità: il 30 ottobre uscirà “Tra Via Emilia e Blue Jeans”, un album con le sue 11 migliori canzoni, che raccontano 30 anni di musica, prima da chitarrista (con Little Taver e I Rio) e poi da cantautore.

A comunicarlo, lo stesso Marco sui suoi canali social:

Sono felice ed emozionato nel dirvi che ho raccolto le mie migliori canzoni in un album, uscirà il 30 ottobre.Il titolo? Scrivetelo nei commenti….Da oggi è in pre-order: https://bit.ly/2HiRZ8A

Pubblicato da Marco Ligabue su Lunedì 19 ottobre 2020

L’album è disponibile al preorder su Music First.

Di origini torinesi, ma trapiantato ormai da diversi anni in quella magnifica terra che ha dato i natali ai più grandi musicisti italiani, l'Emilia. Idealista e sognatore per natura, con una spiccata sindrome di Peter Pan e con un grande amore che spazia dal Brit rock passando per quello a stelle e strisce, fino ai grandi interpreti italiani. Il tutto condito da una passione pura, vera e intensa per la musica dal vivo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome