Bufera sulla vignetta negazionista di Mancini: “come ti sei ammalato? Guardando i Tg”

0

Hai idea come ti sei ammalato? Guardando i TG”. Il Commissario Tecnico della Nazionale di calcio, Roberto Mancini, condivide questa scritta in una vignetta, nelle sue storie IG, di chiara impronta negazionista.

Il CT della Nazionale è indubbiamente recidivo. Prima della vignetta di oggi aveva già rilasciato dichiarazioni discutibili, scagliandosi contro il Ministro della Salute Roberto Speranza, dicendo “Pensi prima di parlare”.
Mancini si era innalzato a eroe nella lotta alla ripartura degli stadi: “La vita deve andare avanti, riapriamoli”. A niente è valso il monito del presidente della FIGC Gabriele Gravina, visto che oggi il CT torna a esprimersi in maniera alquanto infelice.

Solo una settimana fa Mancini era a Bergamo, al Cimitero Monumentale, per rendere omaggio alle vittime della pandemia con le delegazioni di FIGC e federazione olandese.
Oggi sminuisce pesantemente la pandemia, con un messaggio di natura negazionista.

In un momento in cui la curva dei contagi torna a preoccupare seriamente il Paese, e le istituzioni corrono ai ripari con nuove misure di contenimento, per scongiurare un nuovo lockdown, il Ct della Nazionale di calcio italiana dice che le persone si ammalano a causa degli organi d’informazione.

Un’uscita che merita le dimissioni, come chiede la rete, più di una sconfitta a un girone dei mondiali. Perché in un momento in cui siamo tenuti tutti a sottostare a delle regole, che possono salvare la vita delle persone, è richiesta la responsabilità di tutti. Incluso l’allenatore “nel pallone”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome