Alex Zanardi compie gli anni. Gli auguri social: “buon compleanno guerriero”.

0

Io non sono un filosofo in grado di dare consigli, ma posso affermare che alcuni degli ostacoli che la vita mi ha messo davanti sono diventati delle opportunità da affrontare con curiosità e fiducia”. Così parlava Alex Zanardi a Pasqua, due mesi prima del nuovo spaventoso incidente stradale.

Questo è un compleanno dal sapore diverso per il campione bolognese, che oggi compie 54 anni. Zanardi è ricoverato al San Raffaele in terapia intensiva, in seguito al grave incidente del 19 giugno, quando con la sua handbike si è schiantato contro un tir, lungo una strada provinciale in provincia di Siena, durante una staffetta di beneficenza.

L’ultimo bollettino medico è di circa un mese fa. L’ex pilota avrà bisogno di altri interventi cranio-facciali, e inizia a dare iniziali segni di interazione.

Tanti gli auguri social per il campione, stimato da tutti:«auguri Alex, noi siamo qui, appesi alla tua voglia senza fine di restare attaccato alla vita », «buon compleanno campione, noi facciamo il tifo per te», “oggi è il compleanno di un grande guerriero”, sono solo alcuni dei post social.

Gli auguri arrivano anche dal Coni: «Credo che la curiosità sia l’unica cosa di cui abbiamo bisogno nella vita. Se sei curioso troverai la tua passione. E i risultati che avrai saranno il risultato di quanta passione metterai nella tua vita», per un campione «impegnato in un’altra, l’ennesima, sfida».

Nel tweet di Federciclismo si legge invece: «Un giorno speciale per un uomo speciale. Tutti noi facciamo il tifo per te: buon compleanno Alex».

Il suo tragico incidente è uno dei rari casi in cui l’Italia intera si stringe compatta, e spera nella ripresa di un campione “speciale”, che con la sua incredibile forza d’animo ci ha insegnato a credere che tutto è possibile. E noi ci crediamo ancora. Ti aspettiamo Alex, buon compleanno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome