Claudio Baglioni: in arrivo il nuovo singolo

0

Ormai attesissima la pubblicazione del nuovo lavoro di Claudio Baglioni, prevista per il prossimo 4 dicembre.

Ad anticiparla, anche un nuovo singolo, “Io non sono lì” , in radio e sulle piattaforme digitali da venerdì 6 novembre. Il brano, appunto, è estratto da“In questa storia, che è la mia” : un vero e proprio “concept” – 14 brani, 1 ouverture, 4 interludi piano e voce, 1 finale – che disegna la parabola dell’amore in tutte le sue sfumature.

 La distanza – reale, immaginaria, immaginata – di una coppia che vive un distacco che nessuno sa se sia provvisorio o definitivo, preludio o coda, anteprima o bilancio di un amore. È questo il tema di “Io non sono lì”, una ballad intensa e sostenuta, ispirata e velata di nostalgia, che indaga pensieri, emozioni, delusioni e speranze di quel limbo nel quale tutti noi ci chiediamo se è meglio esserci o non esserci, che è come esserci senza esserci.

Lei è lontana e lui immagina il trascorrere delle sue giornate – in un’altra casa e forse anche un’altra città – nella semplicità dei gesti e momenti di una quotidianità che solo l’amore sapeva – o saprà – rendere straordinaria: dalla mattina quando lei si sveglia ed esce per andare a lavorare, ai rari momenti dedicati a sé stessa, fino a quelle serate nelle quali il peso della giornata è tale da avere ragione di qualunque altra cosa.

L’album “In questa storia, che  è la mia” sarà disponibile in 5 versioni, oltre a quella digitale (https://claudiobaglioni.lnk.to/yWumfDMn):

  • CD singolo (14 canzoni inedite)
  • 2CD Deluxe (14 canzoni inedite, foto esclusive e 4 brani in versione acustica)
  • 2LP 180gr black (14 canzoni inedite)
  • 2LP 180gr black – Deluxe (14 canzoni inedite, foto esclusive e 2 brani in versione acustica)
  • 2LP 180gr black – Deluxe *Esclusiva Amazon* (14 canzoni inedite, foto esclusive, 2 brani in versione acustica e FOTO autografata)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome