Vasco Rossi ricorda Marco Santagata: «Una delle più belle teste di Zocca, ci mancherai molto»

0
Marco Santagata e Vasco Rossi

Abbiamo dato questa mattina notizia della scomparsa del professor Marco Santagata. Scrittore, critico letterario ed accademico, Santagata era nato a Zocca nel 1947 ed era amico di Vasco Rossi. Il quale, oggi, lo ha voluto ricordare su Instagram con il post che pubblichiamo in calce e con alcune “storie”.

Forse non tutti ricordano che Marco Santagata pronunciò l’11 maggio 2005 la laudatio nell’aula magna dello Iulm di Milano, in occasione del conferimento della laurea honoris causa a Vasco Rossi. Per il testo completo cliccate qui: Quando Marco Santagata diventò il critico letterario di Vasco Rossi.

Il funerale di Santagata sarà celebrato sabato prossimo alle 11 nelle chiesa di Zocca.

Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran, iniziata nel 2000 e che prosegue tuttora. Per 15 anni ho collaborato anche con il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 e fino alla sua chiusura ho curato il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome