L’Alligatore: la mia musica LIVE in una serie su Rai2! 2 dicembre 2020 ore 21.20

0

Questa sera, con grande piacere, su Rai 2 alle 21.20 ci sarà il passaggio della mia partecipazione alle riprese della serie “L’Alligatore”, tratta dai romanzi di Massimo Carlotto, con la regia di Emanuele Scaringi.

La soddisfazione è quella di avere suonato live tre take della mia canzone “All My Soul” magistralmente registrata dal grande fonico Alessandro Palmerini con suoni e immediatezza tipiche della musica live.

Cosa ancora più interessante in questo periodo di privazione fisica e sensoriale del fare musica, quasi dolorosa.

Insieme a Robby Pellati (chi altri?) al drum kit alla “Violent Femmes” e il grande Carlo De Bei alla chitarra, mi emoziona l’idea che una canzone come “All My Soul”, che parla della necessità di metterci l’anima nelle cose che contano, possa aver camminato così tanto da arrivare sul piccolo schermo mantenendo il mistero di come questa cosa possa essere successa.

Il testo della canzone racconta come nella musica, nell’amore e, tutto sommato, nella vita, ci sia bisogno di anima, di mettercela tutta.

Se vado indietro a quando ho scritto la canzone in questione, posso dirvi che mai e poi mai avrei pensato fosse possibile farla arrivare dentro una serie.

Ancora più interessante è il fatto che altri tre pezzi miei siano finiti nella colonna sonora della serie, due composti appositamente, “Alligator Blue” e “Notturno Nightly” mentre Emanuele Scaringi ha voluto inserire anche la mia “Dangerous”, tratta da “Water Hole”.

Ecco una foto di scena dello shooting di “All My Soul”.

Ancora più emozionante è il fatto che sarà anche il debutto, il varo del mio signature bass “New Gold Dream” in tutto il suo splendore, creato su mie specifiche da Mattia Franchin della “Franchin Guitars.

Si tratta di un basso ispirato al Telecaster Bass, con un manico tipicamente comodo e una sonorità perfetta per la mia ricerca.

La serie dell’Alligatore è disponibile anche su Raiplay a questo indirizzo https://www.raiplay.it/programmi/lalligatore

Buona visione!

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome