X Factor 2020, sesta puntata: ecco il poker dei finalisti

0
X Factor

Tanto era stata scoppiettante la puntata di giovedì scorso, tanto quella di questa sera di X Factor è scivolata via senza sussulti. Due la manche per i cinque semifinalisti. La prima dedicata ai duetti, con ospiti ora famosi, ora conosciuti forse solo agli under 25; la seconda con canzoni scelte dai talenti. Nel mezzo, l’ospitata dei Pinguini Tattici Nucleari.

Questo il programma della serata:

MANCHE FEAT.
Blind: Baby feat. Madame
Casadilego: Catrame feat. Lazza
Little Pieces of Marmelade: Muori delay feat. Alberto Ferrari dei Verdena
Mydrama: Chic feat. Izi
N.A.I.P.: La canzone mononota feat. Elio 

MANCHE MY SONG
Mydrama: Spigoli di Carl Brave, Mara Sattei, Tha Supreme
Blind: Como habla (inedito) su base Good Times di Ghali
Little Pieces of Marmelade: Gimme All Your Love degli Alabama Shakes
N.A.I.P.: Milano circonvallazione esterna degli Afterhours
Casadilego: Lego House di Ed Sheeran 

Al termine delle due manche sono andati al ballottaggio i due concorrenti meno votati dal pubblico: Blind e Mydrama. Il primo, unico talento superstite di Emma; il secondo, portabandiera di Hell Raton, già certo di un posto in finale con Casadilego. I giudici neutrali, Manuel Agnelli e Mika, hanno entrambi votato per eliminare Mydrama, costretta così a lasciare il programma ad un passo dal traguardo.

Giovedì prossimo la finale decreterà il vincitore dell’edizione 2020 di X Factor. I quattro finalisti rappresentano proposte assai diverse fra di loro: i Little Pieces of Marmelade sono un duo power rock con pochi precedenti nella storia del programma, N.A.I.P. è il personaggio fuori dagli schemi, Blind l’alfiere di un rap sbarazzino e Casadilego una musicista capace di spaziare fra i generi, per quanto di chiara impronta pop. Pronostico difficilissimo, ma se proprio dovessimo puntare le proverbiali 10 sterline sceglieremmo i Little Pieces of Marmelade. Fra sette giorni la risposta. 

Questi i nomi dei concorrenti ancora in gara:
UNDER UOMINI (giudice Emma): Blind
UNDER DONNE (giudice Hell Raton): Casadilego
OVER (giudice Mika): N.A.I.P.
GRUPPI (giudice Manuel Agnelli): Little Pieces of Marmelade

I concorrenti finora eliminati:
Eda Marì (over – 2^ puntata), Manitoba (gruppi – 2^ puntata), Santi (under uomini – 3^ puntata), Blue Phelix (under uomini – 4^ puntata), Vergo (over – 4^ puntata), Melancholia (gruppi – 5^ puntata), Cmqmartina (under donne – 5^ puntata), Mydrama (under donne – 6^ puntata)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome