Da domani in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali Viene Natale (Se stiamo lontani saremo vicini). Un brano realizzato da un parterre di artisti di tutto rispetto con un solo minimo comune denominatore: le origini siciliane.
La realizzazione del pezzo rientra infatti nel progetto Sicilia per L’Italia promosso dalla Regione Sicilia e dalla Fondazione Giglio di Cefalù a sostegno delle famiglie degli operatori sanitari italiani.
Scritto da Kaballà, Vincenzina Cirillo e Lello Analfino il brano è stato interpretato da Carmen Consoli, Roy Paci, Nino Frassica, Rosario Fiorello, Mario Biondi, Mario Venuti, Suor Cristina, Giovanni Caccamo, Deborah Iurato, Loredana Errore, Mario Incudine, Kaballà, Ivan Segreto, Lello Analfino, Giuseppe Anastasi,Roberta Finocchiaro, Silvia Salemi, Miele, Carlo Muratori, Daria Biancardi, Lidia Schillaci, Coro Interscolastico Vincenzo Bellini Di Catania, Daniela Giambra, Picciotto, Massimo Youth Orchestra – Orchestra Giovanile Del Teatro Massimo Di Palermo, Patrizia Laquidara, Rosario Di Bella,Shakalab, Tony Canto, Vincenzo Spampinato, Caterina Anastasi E Manola Micalizzi Dei Babil On Suite.

Tutti questi artisti hanno messo a disposizione il loro tempo e le loro competenze per cercare di sensibilizzare i cittadini a mantenere comportamenti corretti e coscienziosi nel corso di queste strane festività natalizie. Ma anche per raccogliere fondi a sostegno delle famiglie degli operatori sanitari che hanno sacrificato la propria vita in prima linea negli ospedali italiani.
I proventi del brano Viene Natale (Se stiamo lontani staremo vicini) saranno infatti devoluti a tale scopo attraverso un fondo attivato dalla Fondazione Giglio di Cefalù.