Come sempre, ospiti molto interessanti per il quarto ed ultimo appuntamento con Qui e adesso, il programma condotto da Massimo Ranieri in prima serata su Rai3: domani, mercoledì 30 dicembre, dal teatro Sistina di Roma, l’artista saluterà il 2020 in compagnia, tra gli altri, di Gianna Nannini, Nina Zilli, Paolo Jannacci e Irama.
Come sa chi ha seguito le puntate precedenti, per stare insieme a loro, non ci sarà soltanto il palcoscenico, ma anche il camerino, cornice ideale e naturale per chiacchierare, raccontare e provare, andando al di là dei riti dello show televisivo classico. Un luogo spontaneo per dialogare o cantare insieme, dando spazio innanzitutto alle emozioni e ai sentimenti artistici in comune.
Massimo Ranieri è il padrone di casa e il mattatore: attore e cantante, proporrà alcuni dei suoi cavalli di battaglia caratterizzati da nuovi arrangiamenti, mostrando al pubblico a casa come viene costruito lo spettacolo, dalle prove al risultato finale.
In scena anche l’orchestra che lo segue da sempre nei suoi spettacoli (diretta da Flavio Mazzocchi), un corpo di ballo di giovani che accompagnerà e si esibirà accanto agli artisti e, come cast fisso del programma, i comici Maria di Biase e The Jackal e il duo musicale Le EbbaneSis.