Vasco Rossi: qualche anticipazione sul nuovo singolo, la data di uscita del video e il Festival di Sanremo…

0
Vasco Rossi
@Silvia Saponaro

Cresce l’attesa tra i fan di Vasco Rossi, che allo scoccare della mezzanotte potranno finalmente ascoltare Una canzone d’amore… buttata via, il nuovo singolo del rocker di Zocca.

Qualche anticipazione arriva grazie ad un articolo pubblicato oggi dal Corriere della sera e scritto da Andrea Laffranchi. Scrive il giornalista: «Il nuovo brano di Vasco è una power ballad, romanticismo sognante con una sferzata rock nel ritornello e dei cori a sottolineare il mantra del testo, un «non lasciarmi andar via» implorato a una donna».

Ieri Vasco ha anticipato sui social i primi secondi della canzone e domani sera sarà ospite di Bolle su Rai1. «L’amore che racconta Vasco – scrive ancora Laffranchi –  ha toni semplici e maturi, è quel sentimento in cui ci si riconosce uno nell’altro dentro al quale non c’è bisogno di essere altri, si possono buttare le maschere e le difese dietro cui ci nasconde e ripara».

Dall’articolo apprendiamo inoltre che il video uscirà il 7 gennaio. Laffranchi infine riepiloga i riconoscimenti ricevuti negli ultimi tempi da Vasco, parla dei prossimi concerti definendoli «in bilico come tutto il resto dei live» ed in chiusura la butta lì: «Manca Sanremo per fare filotto…».

Per leggere l’intero articolo (con anche una video-intervista) cliccate qui: Corriere della sera

Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran, iniziata nel 2000 e che prosegue tuttora. Per 15 anni ho collaborato anche con il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 e fino alla sua chiusura ho curato il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome