Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari insieme per la #DichiarazionePerfetta

0

Qual è il mezzo più semplice per parlare d’amore alle nuove generazioni? La musica ovviamente! Lo sa bene Baci Perugina che ormai dal 2014 per l’edizione speciale di San Valentino, affida alla voce e alla pena di importanti artisti italiani l’arduo compito di scrivere i “cartigli”, i celebri bigliettini che viaggiano in coppia con il cioccolatino.

Per San Valentino 2021 la scelta è caduta su Elodie e i Pinguini Tattici Nucleari, una strana accoppiata che ha raccolto una sfida più grande del solito. Per la prossima festa degli innamorati, infatti, nei bigliettini non troveremo stralci di canzoni dell’una o degli altri, ma nuovi ed emozionanti pensieri creati dall’estro di questa insolita collaborazione, appositamente per riuscire ad arrivare alla #DichiarazionePerfetta.

E’ questo l’hashtag che accompagna la promozione partita ieri e pubblicata dai canali social del celebre marchio. E perchè nuovi pensieri e non versi già noti?

Intanto perchè Elodie sostiene di non avere ancora una vera e propria canzone d’amore nel suo repertorio musicale (“di solito nelle canzoni la donna viene sempre lasciata!”). Lo stesso non può dire Riccardo Zanotti,  leader dei PTN, che pensa che trai brani della band il pezzo più adatto a una relazione che sogni di durare nel tempo sia Irene, che parla proprio di futuro e di Amore.

Lo scopo della collaborazione tra questi beniamini dei giovanissimi è stato però un altro: non guardare a ciò che da loro è già stato scritto o pubblicato, ma riuscire a creare qualcosa di totalmente nuovo. Un mix eterogeneo per unire la sensualità e la sensibilità di Elodie all’originalità e al romanticismo dei Pinguini.

Cosa ne è venuto fuori? Dediche di ogni genere, da quelle più ironiche alle più dolci, passando per quelle strappalacrime e quelle che fanno scoppiare sorrisi. Una su tutte, forse quella più adatta a un pubblico musicale, paragona la costruzione di un amore alla composizione di un buon pezzo. Gli elementi necessari perchè funzioni sono tre: “tempo, armonia e fortuna”.

Non è da escludere che alla partnership voluta dal brand che festeggia nel 2021 ben 99 anni, ne seguirà un’altra in studio e magari sul palco: “Ho trovato in Riccardo un grande professionista” ha detto la Patrizi che è stata definita dal frontman dei PTN “una ragazza simpaticissima”. “Quando ci siamo conosciuti a Sanremo non abbiamo avuto modo di approfondire – ha continuato Zanotti – grazie a questo progetto lo abbiamo fatto e c’è stato subito grande feeling. Sarebbe un onore poter anche cantare insieme”.

E se la dedica d’amore è da rivolgere al Festival, i due non hanno dubbi: “Ci ha regalato veramente tanto e nell’amore spesso quando si riceve bisogna essere pronti a dare. Noi di certo non smetteremo mai di dare e di tessere le lodi di questa manifestazione”.

Sulla prossima edizione sono abbastanza ottimisti “Anche Sanremo ha capito come parlare ai giovani e lo ha dimostrato negli anni con la scelta del cast. Ora spetterà a noi e a tutti i nostri colleghi cercare di portargli sempre più lustro”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome