Il ritorno di Michele Bravi, in radio con “Mantieni il bacio”

0
michele-bravi-mantieni-il-bacio

Michele Bravi che da venerdì 22 gennaio torna in radio con il nuovo singolo dal titolo Mantieni il bacio.

La canzone è stata scritta da Federica Abbate, Cheope e Massimo Recalcati, la produzione è di Francesco Katoo Catitti e Gijs Van Klooster (Joep Beving) e al pianoforte troviamo Andrea Manzoni.

Dice Michele Bravi: “Il bacio è l’immagine che, più di ogni altra, trasforma il male in pittura d’oro e la cicatrice del trauma in una poesia. Nel bacio si incontrano il luogo della parola e quello del corpo. Baciarsi nel buio significa trattenersi ancorati al presente, al reale e non perdersi in un fumo di nebbia e dolore ingombrante.”

Il brano anticipa l’uscita dell’album La geografia del buio (la cui pubblicazione doveva avvenire alcuni mesi fa, poi era stata rinviata a causa del Covid), prevista per il prossimo 29 gennaio: sarà disponibile sia in tutti i digital stores sia in formato CD e vinile.

Classe 93, anno in cui David Bowie pubblica Black Tie White Nois. Campana di nascita, adottata dalla toscana Cortona (sì, la stessa di Jovanotti), da qualche anno vivo a Milano, di cui mi sono innamorata il 29 giugno del 2013. Perché ricordo la data? Perché a San Siro c’erano i Bon Jovi a infiammare il palco, ed io ero lì a sognare di intervistare la band. Ed eccomi qui: giornalista e studente di musicologia, il mio mantra è Long Live Rock, ma guai a chi disprezza i cantautori….e Beethoven (non il cane).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome