Fedez spoilera qualche secondo del brano di Sanremo: rischio squalifica

0

Fedez e Francesca Michielin rischiano di vedere il palco dell’Ariston da casa. Chiamami per nome, il brano che dovrebbero presentare in gara a Sanremo 2021, è stato pubblicato dal rapper in una storia Instagram. Pianoforte alle spalle, Fedez gioca con Leo (il figlio): “quanto ti piace da uno a dieci la canzone di Sanremo nuova?”
Uno”, risponde lui, mentre si sente commentare “Non l’ha sentita!”.

Dieci secondi, durante le registrazioni a Milano, che basterebbero, regolamento alla mano, a squalificare il duo. Quasi sicuramente si tratta di un errore, visto che in precedenza il cantante aveva già pubblicato diversi video di prove, disattivando però l’audio. Il video è stato prontamente rimosso, ma qualcuno è riuscito a salvarlo comunque, tant’è che continua a circolare sui social. “Faremo finta di non aver sentito la prima versione di questo video”, scrivono i fan.

Il regolamento di Sanremo prevede che le canzoni siano inedite: esistono però dei precedenti. Ultimo, in ordine di tempo, Riki, anche se con una cover (Edera), lo scorso anno. La decisione spetta ora alla Rai e al direttore artistico, Amadeus, a cui non mancano “le grane” in questi giorni, tra “figuranti sì e figuranti no”, “Sanremo ancora in forse” e voci di un addio alla conduzione, a cui ha replicato proprio oggi con un dietrofront ufficiale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome