Nato nel 2017, era diventato un appuntamento fisso quello del libro dei fan di Vasco Rossi. Legata all’annuale tour, l’iniziativa promossa da Davide Beltrano IlFolle si era dovuta giocoforza fermare nel 2020 per il rinvio dei concerti ed ora rinasce con una nuova formula.
Il prossimo libro si intitolerà Io sono un uomo. 70 anni di rock’n’roll e le prenotazioni si apriranno il 7 febbraio 2022. L’edizione sarà dedicata ai 70 anni di Vasco ed i fan potranno partecipare con le foto, come da tradizione, ma anche una dedica di 250 caratteri. Il contest inizierà il 15 gennaio del 2022 e nei prossimi mesi saranno fornite tutte le informazioni a riguardo. L’edizione sarà stampata in 2.000 copie, tutte numerate, con tanto di gadget.
L’uscita del libro, che cambia linea editoriale, si slega quindi dalla conferma o meno del tour dei festival. L’unico canale autorizzato alla vendita sarà sempre il sito www.ilfollebooks.com. Collaborano all’iniziativa varie realtà del mondo social, come “I Soliti Gruppo storico di Roma”, Vascononstoplove, “Lu Komandante”, Vascoskonvolti, “Flash Mob for Vasco” e il fanclub ZPF. Davide Beltrano IlFolle curerà la parte narrativa e nel libro troveranno spazio anche le foto artistiche di Giulia Petrello.