Festival di Sanremo: vota la canzone più bella di sempre

83
plagi ascolti Sanremo

Ti poniamo una domanda facile facile: per te qual è la canzone più bella tra tutte quelle che hanno partecipato al Festival di Sanremo?
I detrattori del Festival sono tanti e anche noi nel nostro sito certo non ci siamo sottratti dal fare qualche critica (per lo più costruttiva, ma talvolta anche piuttosto corrosiva) alle ultime edizioni.
Comunque, è innegabile che il Festival di Sanremo da noi sia una vera e propria istituzione e che molte delle canzoni che sono state presentate sul palco dell’Ariston (o prima ancora su quello del Casinò) abbiano fatto la storia della nostra musica.

In questa settimana che ci porterà verso la nuova edizione del Festival vorremmo incoronare la canzone più bella di sempre, ovviamente secondo voi. Quindi tramite insindacabile selezione dei giornalisti della redazione ne abbiamo scelte oltre 60, e ora ve le riproponiamo.
Per non influenzare nessuno, le abbiamo messe in ordine temporale, partendo da Papaveri e papere di Nilla Pizzi, che è del 1952, seconda edizione, fino alla vincitrice dell’anno scorso, ovvero Fai rumore di Diodato.
Ovviamente da parte vostra c’è massima libertà di scelta, noi faremo soltanto da notai e vi comunicheremo l’ordine finale, ma siccome sappiamo che fra tante canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana la scelta può essere difficile, si possono votare 2 canzoni.
Per votare avete tempo fino alle ore 12 di martedì 2 marzo, giorno di apertura della 71ma edizione.

Vota la canzone di Sanremo più bella di sempre

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...

83 COMMENTI

  1. Vietato Morire inno a non arrendersi e a trovare il coraggio per dire No alla violenza sui più deboli. Testo purtroppo attualussimo

  2. Non solo perché sono un Nomadi dipendente, ma mio figlio nel 2008 partecipò a San Remo giovani e come cover portó proprio Dove si va, caso volle che uno dei docenti fu il mitico Beppe Carletti che rimase sbalordito quando mio figlio sedicenne gli disse di aver portato un loro brano!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome