C’è gloria anche per l’Italia nella notte dei Golden Globes, kermesse che è il preludio degli Oscar.
Laura Pausini infatti si aggiudica il premio per la miglior canzone originale con Io sì (Seen), brano del film Netflix The Life Ahead/La vita davanti a sé, frutto della collaborazione della cantante di Solarolo con Diane Warren e Niccolò Agliardi.
Questo ennesimo riconoscimento internazionale si va ad aggiungere ad un Grammy Award e quattro Latin Grammy Awards, oltre alla recente vittoria dell’Hollywood Music in Media Awards proprio per il brano Io sì (Seen).
In collegamento video da casa propria con un abito rosso e seduta davanti ad uno splendido pianoforte a coda bianco, Laura ha ringraziato Diane Warren, coautrice della canzone, ma anche Edoardo Ponti e Sophia Loren, rispettivamente regista e protagonista di La vita davanti a sé.
Il successivo commento su Instagram è stato: «Dedico questo premio a tutti coloro che vogliono e meritano di essere “visti” e a quella ragazzina che 28 anni fa vinse Sanremo e non si sarebbe mai aspettata di arrivare così lontano. All’Italia, alla mia famiglia, a tutti coloro che hanno scelto me e la mia musica e mi hanno reso quello che sono oggi. E alla mia bellissima figlia, che da oggi vorrei ricordasse la gioia nei miei occhi, sperando che cresca e continui sempre a credere nei suoi sogni».
E se i Golden Globes sono “l’antipasto” degli Oscar, ora la candidatura di Io sì (Seen) al premio più ambito non sembra così lontana…