Sanremo 2021: i cantanti in gara della prima serata

0
Amadeus

Il Festival di Sanremo 2021 è ai blocchi di partenza e l’attesa è ormai palpabile, così come l’emozione, che quest’anno più che mai è vestita della responsabilità di portare leggerezza e sorrisi a chi guarda da casa.

Un Festival anomalo, è stato detto tante volte, che questa sera vedrà al fianco di Amadeus e Fiorello la bravissima Matilda De Angelis, giovane talento del nostro cinema fresca dell’esperienza della serie tv The Undoing con Nicole Kidman e Hugh Grant. “La preparazione di questo Festival è sembrata più lunga, anche se non è così. Sarà una serata particolare”- afferma Amadeus.  Arte e recitazione si fondono grazie proprio questo giovane talento, già affermato nel mondo. “Sono emozionata e la prima volta che ho visto il palco mi sono messa a piangere. Un palco magico che tira fuori il meglio e il peggio di te. “– racconta emozionatissima Matilda, che porterà sul palco un’immagine di donna moderna e spigliata, esattamente come Matilda che scherza con i giornalisti ed è estremente a suo agio.  E poi il calcio, il campione Ibrahimovic che farà felici tutti i tifosi da casa. “Meglio averlo con che contro”, scherza Amadeus. “In questo Festival nessuno sa nella di nessuno”– continua ridendo.

Un Festival di riapertura alla vita, raccontano i protagonisti, che scaturisce ancora più curiosità in chi lo guarderà. Un mix di amicizia, cultura, sport e canzoni estremamente fresche e nuove, cantante da giovanissimi artisti che sicuramente sapranno stupire.

La scaletta della prima serata vedrà esibirsi i primi 4 giovani nella prima parte della serata, che saranno giudicati da tutte e tre le giurie al 33%. Al termine delle votazioni, solo due avranno l’opportunità di accedere alla finale.

I Giovani in gara questa sera :

Gaudiano

Elena Faggi

Avincola

Folcast

Per quanto riguarda i Big voterà solo la Giuria demoscopica e si esibiranno i primi 13 in gara:

Arisa

Colapesce e Di Martino

Aiello

Fedez e Francesca Michielin

Max Gazzè

Irama

Madame

Maneskin

Ghemon

Coma cose

Annalisa

Francesco Renga

Fasma

Questa sera ci sarà anche modo di ricordare il grande dj Claudio Coccoluto, scomparso prematuramente in queste ore all’età di 59 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome